martedì 22 febbraio 2011

Sesso con amici senza essere coninvolti sentimentalmente

Sesso con gli amici

Parliamo di un grande fenomeno sessuale molto diffuso:  relazione tra due partner dove la loro unione è solo un atto fisico, senza alcun legame sentimentale,  in pratica non si ha una vera  relazione di coppia. Da molti studi scientifici si scopre, che questo fenomeno e sempre più in crescita, ma che può avere dei risvolti negativi
Sopratutto per gli uomini, questo tipo di rapporto può essere di grande beneficio, parlando naturalmente di  atto sessuale senza nesun  impegno con l'altro partner , ma , può a lungo andare, essere pericoloso per la salute mentale e fisica. . Queste tipiche  relazioni sono solo apparentemente semplici e spensierate ,ma, in realtà molte di queste, sarebbero a rischio, sopratutto a livello fisico. Infatti molte persone impegnate in questo tipo di relazione pensano  che non sia importante usare  una protezione in quanto, spesso, si tratta di amici che si conoscono,ma non va dimenticato che queste persone che si trovano ad avere questo tipo di  rapporti ,sono spesso portati ad avere   sovente  partner diversi ed occasionali , e qundi ad incorrere nel rischio di contrarre malattie a trasmissione sessuale.
Per quanto riguarda la sfera femminile , anche le donne ,seguendo  questo stile di vita rischiano i  problemi sopra indicati , ma anche delle delusioni per quanto riguarda la sfera affettiva, rischiando cosi oltre che una bella batosta anche la perdita dell'amicizia stessa.