sabato 9 aprile 2011

You Tube dal web alla Tv La vera sfida dei collossi

Youtube sfida la televisione  Google investe 100 milioni
Possiamo sottolineare che non vi è ancora nulla di certo, ma secondo  Wall Street Journal ,Google si mostrerebbe  intenzionato ad investire circa 100 milioni di dollari nella sua piattaforma di video-sharing YouTube.
In pratica sembrerebbe voler  portare su YouTube 20 nuovi canali tematici , un’esperimento che il colosso del web vorrebbe fare per  capire  e scoprire quali  potenzialità che  YouTube a ancora nascoste. Perciò YouTube potrebbe  rimpiazzare o rivoluzionare, la televisione.
I 20 nuovi canali  saranno dedicati a varie tematiche, dallo sport all'arte, dalla cucina all'intrattenimento. Lo scopo e di  sviluppare i contenuti "professionali", per la piattaforma del web, visto i risultati di quelli "amatoriali" già con  un bacino di utenza gigantesco.
YouTube si prepara ha diventare una vera emittente televisiva. Naturalmente per Google gli interessi  riguarderebbero introiti pubblicitari, che tale  sviluppo potrebbe  generare , e sicuramente  far crescere in maniera esponenziale. Google TV, sarebbe in grado di unire il mondo della televisione a quella del web