venerdì 11 marzo 2011

Ecco cosa Uccide la passione nelle coppie: la suocera , il russare e la ciccia

Molto spesso la passione all’interno delle coppie , soprattutto nelle nuove relazioni di convivenza, possono avere vita dura. Tanti amici , conoscenti , parlano spesso della crisi del settimo anno, ma accade sempre più spesso , che le cose incominciano ha prendere una “brutta piega” anche prima, soprattutto nei primi tre anni di convivenza.
Una delle maggiori cause di perdita passionale tra i due partner , sembra che sia  l'aumento di peso , la troppa invadenza del suocero o della suocera ,  crisi economica e il russare. Molti studi rivolti al comportamento di coppia , riportano che nel lungo  andare della relazione , si passa sempre più meno tempo nella camera da letto , diventato  entrambe più sofferenti. Sono state studiate coppie impegnate in nuove relazioni, dove il 45% di loro sostiene  di fare sesso ¾ volte la settimana , a differenza , delle persone coinvolte in relazioni che durano da quattro anni , dove il 20% di loro sostiene di fare sesso ½ volte la settimana. Sembrerebbe che per compensare la mancanza di sesso passino più tempo da soli e facendo weekend separati. Molti esperti suggeriscono che per superare ,
i cali passionali , sia utile convincersi che queste fasi sono normali con il trascorrere degli anni , sopratutto dovute dall’evoluzione fisiologica del rapporto , ma se tali situazioni creano disaggio a uno dei partner , e giusto e anche opportuno fari aiutare da uno specialista o da un consulente matrimoniale.